Pubblichiamo e trascriviamo un bellissimo articolo nell'Intervento di Ennio Gelosi sul resto del carlino:
CARO CARLINO,tra le tante manifestazioni dedicate a festeggiare l’Epifania nel nostro territorio ne voglio menzionare una alla quale ho personalmente assistito.
Mi riferisco alla “Befana dei Romiti...sui pattini”svoltasi al palazzetto dello sport,evento cominciato con l’esibizione di provette ginnaste a cura del maneggio “raggio di sole” e concluso con il mago delle bolle di sapone.
Ma la parte più spettacolare e avvincente è stata quella che ha avuto come protagonisti atlete e atleti sui pattini del gruppo sportivo “Forlì Roller”.
Un palazzetto di bambini e famiglie ha assistito con grande divertimento alle evoluzioni sui pattini a rotelle coadiuvate da coreografie di sicuro impatto scenico e azzeccatissime le colonne sonore.
Una citazione particolare meritano il carosello iniziale con tutti i pattinatori e pattinatrici in pista,le danze scozzesi (in cui equilibrio e acrobazia vanno a braccetto), le esibizioni in singolo delle campionesse,il girotondo a formare l’arcobaleno e il finale con gli ombrellini luminosi sulle note di”cantando sotto la pioggia”.
Il tutto con costumi coloratissimi,creativi e pieni di fantasia,degno corollario a un bello spettacolo .
L’IMPRESSIONE è stata quella di trovarmi di fronte a una realtà,quella del pattinaggio, di significativa qualità,con tutto lo staff delle insegnanti e dei tecnici che esprime con passione e amore il proprio impegno.
Mi auguro ci sia adeguata consapevolezza nei confronti di questa disciplina la quale conta un nutrito vivaio di giovani e atleti che si distinguono con merito a livello nazionale e internazionale e ci viene invidiata da città anche più titolate della nostra.
Infine un plauso al quartiere Romiti sempre tra i più attivi e propositivi nel novero dei quartieri forlivesi.
Ennio Gelosi
Comments